17 giugno 2024
Novità Sostenibilità Privati Soci Territorio

Assemblea del Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Un’ondata di fresco entusiasmo nel promuovere i nuovi giovani protagonisti del Credito Cooperativo  

Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Bene Banca comunica che in data 14 giugno 2024 si è svolta la prima Assemblea del Gruppo Giovani Soci della Banca.

 

 

In modalità mista presenza/online, numerosi ragazzi tra i 18 e i 35 anni, tutti soci della Banca, hanno avuto occasione di conoscersi e confrontarsi per la prima volta, in rappresentanza di zone territoriali dell’Istituto differenti e diffuse tra cuneese e torinese, scoprendosi portatori ciascuno di competenze, idee e volontà di essere parte attiva di una Banca che è presente concretamente sul territorio.

 

 

Il Gruppo non ha scopo di lucro ed è finalizzato a promuovere e realizzare attività volte alla valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa, nonché di organizzare raccolte fondi e attività di divulgazione di principi, metodi e strategie sanciti dalla Carta dei Valori del Credito Cooperativo.

 

 

Condividendo la cultura e i valori peculiari della cooperazione di credito e approvando il Regolamento del Gruppo, i Giovani Soci hanno manifestato grande entusiasmo nel realizzare che si tratta di una concreta opportunità per fare esperienza di protagonismo responsabile, crescita sostenibile e coesione sociale, generando bene comune per un investimento sul presente e sul futuro.

 

 

Per Bene Banca, la creazione del Gruppo Giovani Soci è, dunque, uno stimolo per generare cambiamento e fiducia, modernizzando il fare banca mutualistica e valorizzandone il principio democratico.

 

 

Ora, a Gruppo avviato e Consiglio Direttivo nominato, non resta che augurare buon lavoro al neo Gruppo Giovani Soci, che può contare su una sana collaborazione e un puntuale sostegno da parte della Banca.

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

BeneBanca arriva su LinkedIn

Informiamo e Ispiriamo per il Bene Comune

Just the Woman I am 2025: abbiamo scelto di non mancare

Il team unito sotto il segno dell'inclusività