17 giugno 2024
Novità Sostenibilità Privati Soci Territorio

Assemblea del Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Un’ondata di fresco entusiasmo nel promuovere i nuovi giovani protagonisti del Credito Cooperativo  

Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Bene Banca comunica che in data 14 giugno 2024 si è svolta la prima Assemblea del Gruppo Giovani Soci della Banca.

 

 

In modalità mista presenza/online, numerosi ragazzi tra i 18 e i 35 anni, tutti soci della Banca, hanno avuto occasione di conoscersi e confrontarsi per la prima volta, in rappresentanza di zone territoriali dell’Istituto differenti e diffuse tra cuneese e torinese, scoprendosi portatori ciascuno di competenze, idee e volontà di essere parte attiva di una Banca che è presente concretamente sul territorio.

 

 

Il Gruppo non ha scopo di lucro ed è finalizzato a promuovere e realizzare attività volte alla valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa, nonché di organizzare raccolte fondi e attività di divulgazione di principi, metodi e strategie sanciti dalla Carta dei Valori del Credito Cooperativo.

 

 

Condividendo la cultura e i valori peculiari della cooperazione di credito e approvando il Regolamento del Gruppo, i Giovani Soci hanno manifestato grande entusiasmo nel realizzare che si tratta di una concreta opportunità per fare esperienza di protagonismo responsabile, crescita sostenibile e coesione sociale, generando bene comune per un investimento sul presente e sul futuro.

 

 

Per Bene Banca, la creazione del Gruppo Giovani Soci è, dunque, uno stimolo per generare cambiamento e fiducia, modernizzando il fare banca mutualistica e valorizzandone il principio democratico.

 

 

Ora, a Gruppo avviato e Consiglio Direttivo nominato, non resta che augurare buon lavoro al neo Gruppo Giovani Soci, che può contare su una sana collaborazione e un puntuale sostegno da parte della Banca.

Ti potrebbe interessare anche:

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Auguri di Buon Natale da Bene Banca

Lettera del nostro Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli auguri di Buon Natale.

Rinnovata la partnership strategica con Microsoft 

Tecnologia e innovazione al centro del futuro del Gruppo Cassa Centrale