Novità Imprese Soci Territorio

Confartigianato Cuneo e Bene Banca incontrano le Imprese di Narzole

Organizzato un approfondimento sul tema del credito Lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso “Casa Balocco"

Assistenza al credito e rapporti con le banche. Di questo si parlerà lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso “Casa Balocco” a Narzole, in un incontro organizzato da Confartigianato Cuneo in collaborazione con Associazione Artigiani Narzole 2000, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca.

Apriranno la serata i saluti di Federico Gregorio, Sindaco di Narzole; Pierangelo Caronte, Presidente Associazione Artigiani Narzole 2000; Andrea Lamberti, Presidente Confartigianato Cuneo – Zona di Bra e Consigliere di Confartigianato Fidi Cuneo; Elia Dogliani, Presidente Bene Banca.

In seguito, Diego Mozzali, Vicedirettore Confartigianato Cuneo e Responsabile Area Fiscale, illustrerà i vari aspetti collegati all’assistenza al credito offerta dall’Associazione di categoria.

Successivamente, Simone Barra, Direttore generale di Bene Banca, analizzerà il rapporto tra banche, imprese e territorio nell'attuale contesto economico.

Verrà infine presentata la recente convenzione stipulata tra Confartigianato Cuneo, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca con gli interventi di Roberta Demarchi, Responsabile Area Crediti di Bene Banca; Roberto Maero, Responsabile Area Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo; Gianluca Damilano, Responsabile Credito Confartigianato Fidi Cuneo.

La convenzione, che mette a disposizione 10 milioni di euro in finanziamenti a tasso agevolato, è finalizzata al rilascio di finanziamenti destinati a favorire l’inizio di nuove attività, l’acquisto di impianti e macchinari, attrezzature ed arredi, la ristrutturazione locali, l’acquisizione di aziende o rami di azienda, l’assunzione di personale, l’acquisto scorte e il sostegno della liquidità.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Luca Crosetto, presidente Confartigianato Cuneo, e Roberto Ganzinelli, presidente Confartigianato Fidi Cuneo.

 

PROGRAMMA:

Saluti
    • Federico Gregorio, Sindaco di Narzole
    • Pierangelo Caronte, Presidente Associazione Artigiani Narzole 2000
    • Andrea Lamberti, Presidente Confartigianato Cuneo – Zona di Bra
    • Elia Dogliani, Presidente Bene Banca
L’Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo
    • Diego Mozzali, Vicedirettore Confartigianato Cuneo e Responsabile Area Fiscale
Banche e territori nell’attuale contesto economico
    • Simone Barra, Direttore generale Bene Banca
Convenzione tra Confartigianato Cuneo, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca
    • Roberta Demarchi, Responsabile Area Crediti di Bene Banca
    • Roberto Maero, Responsabile Area Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo
    • Gianluca Damilano, Responsabile Credito Confartigianato Fidi Cuneo
Conclusioni


A cura della Presidenza territoriale di Confartigianato Imprese Cuneo e della Presidenza di Confartigianato Fidi Cuneo

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

BeneBanca arriva su LinkedIn

Informiamo e Ispiriamo per il Bene Comune

Just the Woman I am 2025: abbiamo scelto di non mancare

Il team unito sotto il segno dell'inclusività